REVAMPING DI UNA PRESSA VERTICALE DA 2000 TON
Il revamping della pressa verticale per lo stampaggio di materiali plastici compositi Dieffenbacher avente forza di compressione di 2000Ton è uno dei progetti più ambiziosi della nostra società. Si tratta di una revisione completa della parte meccanica, elettrica ed elettronica che ha permesso di reintegrare il macchinario nella catena di stampaggio di una grossa Società.
LA MECCANICA
Le lavorazioni meccaniche apportate alla struttura originale della Dieffenbacher sono molteplici, parliamo di: aggiunta di 4 cave sia sul piano fisso che su quello mobile, rettifica e cromatura dei cilindri, verifica delle saldature, fresatura delle guide del piano mobile.Tutte le lavorazioni sono state effettuate nell’interland bresciano, una realtà industriale che permette grosse lavorazioni tramite il supporto di svariate officine specializzate.
ELETTROMECCANICA E ELETTRONICA
L’intero quadro della pressa in questione è stato composto utilizzando la migliore componentistica Siemens, I motori principali sono azionati mediante softstarter, e l’elettronica è composta dal PLC Siemens S7-1500 completo di schede Safety e pannello HMI touch screen da 12”.